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Come trovare le Google keywords migliori

Come trovare le Google keywords migliori

Ci sono cose in cui un buon esempio pratico contribuisce molto più di mille parole: come cercare le Google keywords e ottimizzare un contenuto in modo che Google lo posizioni nel miglior modo possibile per tali keywords e riceva, da lì, un buon numero di visite giornaliere.

Google è una grande invenzione perché possiamo trovare informazioni su qualsiasi cosa immaginabile con questo motore di ricerca. Ovviamente, non ti sto dicendo nulla di nuovo ma voglio farti vedere la cosa in un’altra prospettiva.

Google è anche un gigantesco studio di mercato.

Sa cosa chiedono le persone, sia per l’intrattenimento semplice, per la formazione, per la risoluzione un problema, per comprare o per qualsiasi altra cosa. Lo sa attraverso le ricerche che le persone digitano (che contano).

Queste ricerche sono esattamente ciò che sono chiamati parole chiave o keywords in inglese.

Cioè, se stai cercando “dove acquistare un Bimby economico” le parole di questa frase sono le parole chiave famose.

La cosa fantastica di questo è che puoi anche accedere a queste informazioni.

Puoi, quindi, sapere quali sono le parole chiavi esatte che le persone usano nelle loro ricerche, quante ricerche vengono effettuate al mese e molto altro.

Pertanto, se sai cosa sono, hai l’opportunità di soddisfarli fornendo contenuti che soddisfano tali esigenze.

Ma procediamo con calma ed entriamo nel vivo dell’argomento.

Google keywords: la loro importanza

Il sogno di ogni imprenditore è quello di essere in grado di sapere con assoluta precisione, ed in pochi secondi, ciò che i loro clienti richiedono in modo da poter progettare un prodotto, od un servizio apposito.

Pensaci per un momento. Pensa per un momento a quanto sarebbe incredibilmente potente essere in grado di farlo e delle incredibili possibilità che ti offrirebbe.

Ora capirai il motivo per cui si dice che non c’è crisi per il business online. Perché se sai come posizionarti su Google per le ricerche che ti interessano il gioco è fatto.

Ma come fare? Te lo diciamo noi.

Google keywords: premesse importanti

Al fine di ottenere il traffico che intendi ottenere la cosa più efficace è  quella di posizionarti nelle prime posizioni dei risultati di ricerca di Google per una o più ricerche che le persone di solito effettuano e che sono correlate alla tua materia.

Un buon lavoro di ottimizzazione SEO inizia con un’analisi delle parole chiave correlate all’argomento del contenuto che desideri pubblicare.

Si tratta di non indovinare le parole chiavi senza avere la minima idea se le persone le usano effettivamente per cercare su Google, ma di trovare parole chiave reali che le persone effettivamente usano, che hanno un certo volume di ricerche e le riconciliano con argomenti di cui hai voglia di scrivere.

Inoltre, devi anche vedere il livello di concorrenza esistente nei risultati di ricerca per quelle parole per stimare se il livello di autorità raggiunto dal tuo blog sia realistico o meno per competere per quelle posizioni.

Google keywords: come fare per trovare le migliori?

Il modo migliore per fare una buona analisi delle parole chiave è usare strumenti professionali come SEMrush.

Questi strumenti mostrano ciò che le persone stanno veramente cercando su Internet e ti consentono di indagare su quali di loro sono quelli che ti interessano di più.

Ci sono anche strumenti gratuiti come la pianificazione delle parole chiave per AdWords, ma Google sta limitando sempre di più il libero accesso a questo strumento.

E ora ti chiederai: come posso capire per quali Google Keyword posso meglio posizionarmi?

Questo può essere visto con uno strumento come Mozbar , un’estensione gratuita per FireFox e Google Chrome che ti consente di misurare il livello di concorrenza con due metriche calcolate dai link ricevuti:

  • l’autorità della pagina (PA) : è la metrica fondamentale che è determinata dal numero di collegamenti ricevuti dalla pagina.
  • l’autorità di dominio (DA) : è determinata dal numero di collegamenti ricevuti da tutte le pagine del dominio in questione. Meno importante del primo, ma anche importante.

Puoi già intuire che più alti sono questi valori, più difficile è competere con essi.

Insomma, non è così immediato e semplice come si crede, ma con un po’ di studio e strategia puoi davvero ottenere risultati che nemmeno credevi possibili.

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